Se stai cercando un modo per restare in forma, motivandoti ogni giorno per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, questa recensione sui contapassi potrà tornarti utile. In sequenza saranno presentati: il contapassi Walking Style IV della Omron, il pedometro OZO Fitness – SC2, il contapassi Ozeri 4×3 sport, l’azienda Oregon Scientific con il suo PE320 Basic e infine, il pedometro di PINGKO.
Omron, Contapassi Walking Style IV
L’azienda OMRON Healthcare ha pensato ad un contapassi che riesce ad indicare quando si arriva all’obiettivo di 10.000 passi e ti avvisa della totalità delle calorie bruciate durante l’attività fisica e la distanza al quale riesci ad arrivare. Grazie al suo sensore 3D traccia anche il tempo che trascorri da un’attività ad un’altra. Il misuratore aerobico completa il contapassi Walking Style IV. è disponibile in Blu.
OZO Fitness SC2, Pedometro Digitale
Questo contapassi unisex della OZO Fitness possiede come il precedente, un sensore 3D che permette di calcolare i passi effettuati durante le tue attività. È dotato di un ampio monitor che aumenta la facilità di lettura e di programmazione manuale. La novità di questo pedometro è che si resetta in autonomia alla mezzanotte di ogni giorno e i dati non vengono eliminati ma restano comunque recuperabili perché contiene un registro di memoria di 7 giorni, che ricorda le prestazioni effettuate precedentemente. Anche questo contapassi possiede il lettore delle calorie, della velocità sostenuta e il tempo per ogni attività che deciderai di svolgere di volta in volta.
Ozeri 4×3 sport, Pedometro Digitale Tascabile 3D – con Tecnologia Tri-Axis e Memoria di 30 Giorni
Pedometro disponibile nelle colorazioni del grigio, del rosso e del giallo è uno strumento che non solo registra i passi effettuati e le calorie eliminate (come gli altri già visti) ma riesce a registrare anche il numero di gradini saliti. Possiede inoltre, una particolare tecnologia chiamata Tri-Axis (rilevamento piani X\Y\Z) che offre più precisione rispetto agli altri pedometri. Questo contapassi inoltre può arrivare ad una memoria di lavoro fisico fino a 30 giorni di attività. Ed è utile anche come orologio da polso, calendario annuale e cronometro.
Oregon Scientific PE320 Basic è un pedometro di Oregon Scientific
Pedometro disponibile nelle colorazioni del giallo e del nero, riesce a convertire la distanza che percorri in chilometri e come gli altri recensiti fa il conteggio dei passi che riesci ad effettuare. È pensato per essere in plastica ed è di piccole e comode dimensioni (58x37x12,5 mm). Utile durante l’esercizio fisico all’aria aperta perché possiede una clip per inserirlo nelle cinture o in uno zainetto. Il suo monitor LCD è abbastanza grande e luminoso.
Il pedometro di PINGKO
Il contapassi di PINGKO riesce a contare fino all’obiettivo percorso di 99999 passi, 999.99 calorie e fino a 999.99 Chilometri. Possiede uno schermo LCD multi funzione perché possiede il sistema metrico e il sistema imperiale. Comodo per l’attività sportiva esterna perché possiede un gancio comodo per attaccarli a maglie, zaini, cinture. In caso di dimenticanza, il suo spegnimento è automatico.