pulsossimetro

Cerchi il miglior pulsossimetro? Abbiamo analizzano e recensito i 5 modelli top del 2020

Il pulsossimetro da dito è un dispositivo medico  che serve a tenere sotto controllo la salute di pazienti con problemi legati a insufficienza cardiaca o respiratoria, ma anche sportivi e neonati.  In particolare, tale prodotto serve a calcolare la quantità media di ossigeno legata a una singola molecola di emoglobina e la frequenza cardiaca.

Esistono diversi modelli di pulsossimetri in commercio, con varie funzioni alcuni dei quali presentano delle app che aiutano a monitorare lo stato di salute tramite lo smartphone. Ecco una lista dei migliori pulsossimetri da dito.

Medisana PM 100

Il pulsossimetro da dito Medisana PM 100 consente di misurare la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue in modo preciso e affidabile. Facile da usare, dispone di un display Oled con luminosità regolabile, spegnimento automatico dopo otto secondi ed effettua le misurazione in forma di banda o di onda. Un prodotto di qualità e dalle dimensioni contenute, ideale non solo per l’uso domestico, ma anche per chi è sempre in movimento e vuole tenerlo sempre a portata di mano.

Beurer PO 30

Beurer PO 30 è un saturimetro da dito innovativo, ideato per calcolare rapidamente i livelli di ossigenazione del sangue e le pulsazioni. Si presenta con un display a colori, con luminosità regolabile ed un design leggero, che lo rende ideale per essere tenuto in tasca o in borsa e portarlo ovunque. Il dispositivo si arresta automaticamente quando non viene usato contribuendo a risparmiare la batteria. Un pulsossimetro ideale per chi pratica sport in altitudine e per monitorare la salute di coloro che soffrono di insufficienza cardiaca, malattie polmonari croniche ostruttive e asma bronchiale.

Beurer PO 80

Beurer PO 80 ha un pratico display a colori XL, con 6 prospettive di visualizzazione dirette a indicare la saturazione di ossigeno, la frequenza del polso, la colonna, l’indice di modulazione e l’onda del polso. Un dispositivo funzionale e versatile, ricaricabile con cavo usb e completo di software scaricabile sul pc che consente di analizzare in modo dettagliato i dati su lunghi periodi. Il pulsossimetro che registra i dati per 24h, si presta a rispondere alle esigenze di chi soffre di insufficienza cardiaca congestizia, malattie polmonari ostruttive e asma bronchiale.

iHealth

Il saturimetro iHealth è un dispositivo con tecnologia wireless, che offre l’opportunità di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, le pulsazioni del polso e l’indice di perfusione visualizzare i dati istantaneamente sul display LCD e sul telefonino attraverso l’applicazione iHealth MyVitals. Quest’ultima è gratuita e permette di condividere le informazioni con un medico o altri membri della famiglia. Un valido prodotto indicato per gli atleti, per tenere sotto controllo le funzionalità del corpo.

Gima OXY-6

Il pulsoximetro Gima OXY-6 rileva in pochi secondi saturazione, battito e perfusione con precisione e offrendo un elevata grado di stabilità durante il calcolo, caratteristica che lo rende idoneo anche per monitorare pazienti affetti dal morbo di Parkinson e non stanno fermi con le mani. Un dispositivo con accensione e spegnimento automatico, dotati di allarmi visivi e acustici che segnalano parametri che richiedono l’attenzione di un medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *