Villaggio Eventi

Villaggio eventi alla Savona Half Marathon

1/2/3 aprile 2016

dalle 10,00 alle 20,00

Savona

La “Corsa dei Papinella storica Città di Savona arricchita da 3 giorni di musica ed esposizione nel cuore pulsante della città: l’ Event’s Village in Piazza Sisto IV, Via Manzoni e Via Astengo da venerdì 1 a domenica 3 aprile, organizzato da Espansione Eventi e SmartSport.

Lo scopo del Comune di Savona e dell’Associazione “Chicci di Riso” Onlus, è di rendere viva e partecipe l’intera città al grande evento sportivo organizzato in collaborazione tecnica della Podistica Savonese.

Zona tecnica, per info ed iscrizione atleti, ritiro pacchi gara e pettorali. Zona dedicata agli sponsor, Palco Eventi con musica e spettacoli, incontri e conferenze e area dedicata ai prodotti tipici del territorio, artigianato e street food.

Savona libri

Grande novità 2016 …SAVONA LIBRI…per far correre la mente. Case editrici provenienti da varie parti d’Italia.

Venerdì 1 aprile
ore 16,30	   Roberto Centazzo “Squadra speciale minestrina in brodo” Tea Edizioni
ore 17,00    Gianfranco Suda Il Segreto delle Montagne” Edizioni Araba Fenice. 

Biker incallito e appassionato di trekking escursionistico in un affascinante intrigo che mescola passione per la bicicletta e il rapimento di un bambino.

Sabato 2 aprile 
ore 16,00	 Ugo Moriano “Sangue longobardo” Edizioni Coedit
ore 17,00	 Ferdinando Molteni L'ultimo giorno di Luigi Tenco” Giunti Editore
ore 18,00	 Lorenzo Beccati “Aenigma” Edizioni Nord

Domenica 3 aprile
ore 16,00	Alessandro Dutto Sangue sul Tour”  Edizioni Araba Fenice. 

Attentato sul Tourmalet, mitica salita nei Pirenei, l’ombra lunga, e devastante, del doping non lascia scampo.

ore 17,00 Giovanni Vaccaro, Nanni Basso e Giancarlo Silvestrini
“Storie sotto rete – La pallavolo nel Savonese dal Dopoguerra a oggi” edizioni FIPAV. Presenta il presidente del Coni provinciale Roberto Pizzorno.

Villaggio del GUSTO

Potrai trovare in Via Manzoni: Formaggio Castelmagno DOP, Vini e spumanti piemontesi doc e docg, la filatura della mozzarella fiordilatte in diretta , gelato artigianale, farina di mais e paste di meliga . culatello dell’Oltre Po’ pavese, olio extra vergine d’oliva, pasta fresca, olive  del Ponente, pesto genovese, funghi secchi, mozzarella di bufala della penisola sorrentina, miele nostrano e marmellate di sottobosco, Salsiccia di Bra, spezie ed aromi, liquirizia, 

e per lo Street Food di qualità Grigliata di carne, spiedini, Frittura di pesce del mar ligure, Farinata e focaccia ligure, Piadina emiliane, Panini con culatello Oltre Po’ pavese, Patate di Cuneo tagliate e fritte , Birra artigianale, polenta e salciccia di Bra, gnocchi al Castelmagno e trofie al pesto.

ed ancora prodotti tipici liguri,  piemontesi, trentini, toscani, siciliani, sardi, lombardi, emiliani ….direttamente dal punto d’origine.

Per info ed iscrizioni stands: 338 7338321 – info@espansioneeventi.it

Rossi sfondo Turista

Gianni Rossi animatore palco eventi
Sbarca a Savona nel Villaggio della Savona Half Marathon la prima tappa della stagione 2016 di Turista Protagonista, evento ideato e condotto dallo showman Gianni Rossi reduci dai successi del Red Carpet del Festival di Sanremo.
Dal palco di Piazza Sisto IV all’interno del Villaggio Eventi grande musica ed intrattenimento. Tre giorni di spettacolo.
Venerdì 1 aprile
ore 10,00	musica ed intrattenimento
ore 17,00	Mago Gentile direttamente dai programmi TV per ragazzi delle reti RAI 
per una selezione dei suoi trucchi più famosi con coinvolgimento del pubblico. Uno show esplosivo, un mix di stupore e divertimento per tutta la famiglia.
ore 18,30	musica ed intrattenimento
Sabato 2 aprile 
ore 10,00	la festa continua con musica fin dal mattino 
ore 14,00	aspettando la partenza della 4° edizione della Zampalonga
ore 17,30	premiazioni 4° edizione Zampalonga
ore 18,30	musica ed intrattenimento fino alle ore 21,00


PIAZZA MAMELI:
ore 21,30: Grande appuntamento e spettacolo con gli interventi curati da Gianni Rossi e Gabriele Mago Gentile. 
ore 22,00: Fontane Danzanti” spettacolo di acqua, luci, musica e fuoco.
Uno spettacolo dove, come per magia, l’acqua prende vita e gioca con luci e colori. Inizia a danzare su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti.
Zampilli girano, s’intrecciano, saettano e si spingono fino al cielo in un vortice di emozioni, che lasciano lo spettatore sazio d’infantile stupore ma consapevole d’aver preso parte ad uno spettacolo non comune. Ad accrescere la meraviglia, da sempre l’elemento che contrasta l’acqua: il fuoco.

Domenica 3 aprile

ore 09,00	musica ed intrattenimento con Radio Babboleo 
ore 12,00	al termine delle Maratone premiazioni della Ten/10K Sportart e della Family Run Old Wild West
Premiazione dalla 4° posizione della Savona Half Marathon.I primi tre arrivati uomini e donne saranno 
premiati direttamente in Via Paleocapa all'arrivo.
ore 15,00	"Canta che ti passa" continua l'animazione di Gianni Rossi per tutto il 	pomeriggio con il Maxi
Schermo

NON PUOI MANCARE !

RADIO UFFICIALE………

BABBOLEO il numero 1

Radio Ufficiale dell’evento Radio Babboleo: con 40 anni di storia alle spalle è uscita dagli schemi tradizionali ed è diventata la più originale nel panorama delle radio private.
Sintonizzandosi su Radio Babboleo si può giocare tutti i giorni dalle 14,00 alle 15,00 con la Savona Half Marathon. Basterà rispondere ad una semplice domanda su perché vuoi portare il tuo amico a correre a Savona e la risposta più divertente ed originale vincerà ogni giorno un’iscrizione gratuita alle gare e gli occhiali runner.

IMG_1962

Gradito ritorno al Villaggio Eventi in Piazza Sisto di Campuswave Radio, la web radio dell’Università di Genova con sede al campus universitario di Savona. Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, ritornano a seguire la Savona Half Marathon, e a partire da venerdì 1 aprile gli studenti e speaker della prima web radio universitaria in Liguria racconteranno con la loro verve la manifestazione d’atletica per eccellenza, interviste a addetti ai lavori, passanti, atleti, un po’ di folklore, musica, il contorno perfetto per una 3 giorni all’insegna dello sport,della musica dell’intrattenimento.

Tema conferenze a cura “Action Team”:

“Sport come competizione, svago o semplice movimento ed aggregazione da 0 a 90 anni…alcuni argomenti per saperne di più!”

Sabato 2 aprile 2016 – Sala Rossa del Comune di Savona (primo piano)

Orari: 

ore 15,30: Presentazione “Action Team”

ore 16,00 “Psicologia tra benessere e sport” Dott.ssa Alessandra Capozza

ore 16,45 “Preparazione atletica per per formare, prevenire infortuni ed elevare il proprio livello tecnico” Dott. Luca Alfonso

ore 17,30 “Nutrizione: cibo degli dei, cibo degli atleti…ma esiste il cibo giusto per gli sportivi?” – Dott.ssa Giovanna Alessandria

ore 18,15 “Cos’è l’osteopatia?” Dott. Fabio Vassallo